Care famiglie,

questo appuntamento fisso mi coinvolge sempre profondamente. Incontrarci, forse, di sfuggita quando venite in Fondazione per i vostri cari, riempie il mio cuore di tutte le cose che vorrei condividere con voi, i vostri sguardi che sbirciano, in attesa dell’incontro, sperando di “rubare” in anticipo lo sguardo di chi amate è un tempo che ci ripaga di tutto il lavoro che non si vede, ma che quotidianamente viene valutato e reinventato: la stagione giusta, la temperatura, il vostro desiderio, e il contesto esterno che con tanta rapidità cambia.

Già perché la situazione fuori ci riguarda tanto. Da vicino.

Il decreto uscito da due giorni, ci invita all’uso della mascherina anche all’esterno ci invita ad alzare l’attenzione per noi e per i nostri cari. Se in questa estate all’aperto vista la distanza, abbiamo capito che in alcuni momenti abbassare la mascherina per un sorriso o per mandare un bacio ci ha intenerito, ora, potrete comprendere insieme a noi, questo non sarà più possibile. La mascherina, ad oggi, è ancora lo strumento principe che protegge. Sappiamo quanto tenete ai vostri cari e sono sicura che giocherete in squadra con noi: la mascherina la teniamo sempre durante l’incontro.

Noi, da parte nostra, monitoriamo il personale al di là di quanto indica la norma: lavoriamo quotidianamente per ogni dubbio, per aumentare la consapevolezza dei comportamenti, dentro ma anche fuori dalla fondazione.

La prossima settimana ripartirà la mappatura mensile dei vostri cari e del personale: ogni volta tratteniamo un po’ il fiato in attesa di tutti i referti. Lavoriamo perché i risultati ottenuti continuino.

Mercoledì abbiamo ripreso l’attività con la parrucchiera: ci stiamo prendendo tempo per valutare l’efficacia del personale che eroga il servizio per capire se è quello giusto per noi (siamo continuamente alla ricerca di personale che sappia rendere i capelli belli ma creare anche una relazione di valore rispetto alla fragilità dei nostri cari).

Negli anni passati ottobre, mese di caldarroste e bevande calde, ci vedeva impegnati nel condividere il questionario annuale perché poteste esprimere le vostre opinioni e consigli su tutti i nostri servizi.

Quest’anno abbiamo scelto ugualmente di sentire cosa pensate, ma lo abbiamo costruito diversamente. Lo abbiamo cambiato: vogliamo capire se siamo riusciti a farvi sentire vicino nonostante i cancelli chiusi.

Per facilitarvi il compito lo abbiamo costruito virtuale, in questo modo è sufficiente cliccare sul link di seguito (tasto destro del mouse: apri collegamento) per aprire immediatamente il questionario, compilarlo in tutte le sue parti e al termine cliccare su invia.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe9IsGQ3waCoLlid_AUjgZQIZHqi65yPtroQhprz5j5Ysckfw/viewform?embedded=true

Solo tre minuti per farci arrivare ciò che desiderate per voi e per i vostri cari.

Aiutateci con tempestività entro lunedì sera.

Per chi invece preferisce carta e penna, lo alleghiamo alla lettera e potrete consegnarlo quando venite dai vostri cari (troverete una scatola identificata in portineria) oppure inviarlo via mail a segreteria@sannacaterina.it, entro lunedì 19 ottobre.

Vi abbraccio virtualmente

La Coordinatrice della Fondazione

Stefania Nucaro