FondazioneSant'Anna e Santa Caterina


News ed eventi

Via le “impalcature”, la Fondazione si fa bella

Via le “impalcature”, la Fondazione si fa bella

Via le “impalcature”, la Fondazione si fa bella Anno nuovo, “veste” rinnovata per la Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina che torna a splendere come in passato, raggiungendo la classe energetica A2. Si conclude in questi giorni un imponente lavoro di riqualificazione e ristrutturazione che ha interessato circa 9000 metri quadri di superficie esterna. Il cantiere iniziato nel mese di maggio 2021 ha messo in campo diversi interventi: il ripristino e risanamento strutturale…

Leggere di più


Indagine 2021, Fondazione “promossa a pieni voti

Indagine 2021, Fondazione “promossa a pieni voti": oltre l’80% di familiari e residenti soddisfatti

Indagine 2021, Fondazione “promossa a pieni voti": oltre l’80% di familiari e residenti soddisfatti Fine anno è tempo di bilanci ma anche di soddisfazioni per la Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina che ha avviato nei mesi di ottobre e novembre 2021 un’indagine qualitativa rivolta ai residenti e ai familiari. L’obiettivo è quello di misurare il livello di soddisfazione di entrambi i target attraverso la somministrazione di due specifici questionari. Per quanto riguarda…

Leggere di più


Vaccini COVID-19: al via la somministrazione della terza dose tra i residenti e il personale della Fondazione

Vaccini COVID-19: al via la somministrazione della terza dose tra i residenti e il personale della Fondazione

Vaccini COVID-19: al via la somministrazione della terza dose tra i residenti e il personale della Fondazione È iniziata il 3 novembre la somministrazione della terza dose del vaccino Covid19 ai residenti e al personale sociosanitario della Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina, struttura associata ANASTE ER e al Consorzio Colibrì. La campagna di vaccinazione proseguirà in struttura nelle giornate di sabato 6 e giovedì 11 novembre. “Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per…

Leggere di più


Fondazione Sant'Anna e Santa Caterina ricerca infermieri

Fondazione Sant'Anna e Santa Caterina ricerca infermieri

La Fondazione Sant'Anna e Santa Caterina ricerca infermieri La Fondazione Sant'Anna e Santa Caterina investe nel “capitale umano” ed è attualmente alla ricerca di infermieri. La nuova offerta di lavoro si rivolge a candidati di ambo i sessi, che siano in possesso di laurea in Scienze infermieristiche e prevede un contratto iniziale di 6 mesi - con RAL commisurata all'esperienza maturata. Si prevede inoltre eventuale assunzione a tempo indeterminato. La Fondazione, nel cuore…

Leggere di più


Festa di Sant'Anna alla Fondazione. Mons. Zuppi:

Festa di Sant'Anna alla Fondazione. Mons. Zuppi: "possiamo sconfiggere la pandemia della solitudine" 

Festa di Sant'Anna alla Fondazione. Mons. Zuppi "possiamo sconfiggere la pandemia della solitudine"  Il Cardinale Matteo Zuppi nel giardino della Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina ha celebrato questa mattina una Santa Messa in onore di Sant’Anna protettrice delle donne e delle partorienti. Presenti alla cerimonia tantissimi residenti, circa 130 mentre la struttura associata ANASTE si prepara a festeggiare nel 2025 ben 150 anni di storia. L’Arcivescovo Metropolita di…

Leggere di più


Festa Sant'Anna_26 luglio

Festa Sant'Anna_26 luglio

Lunedì 26 luglio alle ore 10 la Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina di Bologna celebra la Protettrice Sant’Anna. Nel giardino della storica struttura ANASTE, l’Arcivescovo Metropolita di Bologna Matteo Zuppi celebrerà la santa messa offrendo ai presenti, in particolare ai residenti, un messaggio di speranza e rinascita dalla pandemia. Fervono i preparativi per la Festa di Sant’Anna, la Santa Protettrice delle madri e delle partorienti, da cui prende il nome la storica…

Leggere di più


Graduatoria Servizio Civile Sant'anna Santa Caterina

Graduatoria Servizio Civile

E' stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa ai progetti di Servizio Civile. La Fondazione S.Anna e S. Caterina offre l'opportunità di vivere l'esperienza del Servizio Civile all'interno delle proprie mura attraverso il progetto Benessum 2.0 "I nostri anziani e loro famiglie: miglioriamo la sicurezza e la qualità della loro vita!" Per la consultazione clicca sul link seguente:

Esito selezioni Bando ordinario 2020

Leggere di più


Spazi protetti casa di riposo sant'anna e santa caterina

Ritorniamo ad abbracciarci

Un abbraccio significa vicinanza, accudimento, gioia, consolazione.  Non sono solo le malattie fisiche o gli acciacchi dell’età ad aver bisogno di essere curati, ma anche la parte emotiva e spirituale di ciascuno di noi. È ormai da Natale 2020 che le famiglie sono “oltre” i cancelli delle nostre residenze. Abbiamo pensato che sia arrivato il tempo di creare, in sicurezza e nel rispetto delle norme, occasioni di incontro. Alcune sale della Casa di riposo Sant'Anna e Santa…

Leggere di più


Graduatoria Servizio Civile Sant'anna Santa Caterina

Fai Servizio civile con noi!

Ti piacerebbe vivere l'esperienza del Servizio Civile? Il servizio civile universale è un’esperienza di impegno a favore della comunità che si realizza attraverso delle attività da svolgere per un anno all’interno di un ente pubblico o privato non profit. Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti con cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria (in regola con il permesso di soggiorno). La Fondazione S.Anna e S. Caterina offre l'opportunità di…

Leggere di più


Grazie per esserci

Siamo alle porte del Santo Natale, quest’anno lo festeggeremo in modo diverso dagli anni scorsi perché è un Natale speciale e, nonostante tutto, ricco di emozioni che ci sorprendono ogni giorno. Ringraziamo le persone, le parrocchie, le associazioni, le scuole, che ci dimostrano solidarietà e vicinanza con doni e  frasi bellissime. Tanti  bimbi attraverso  video e lettere di  auguri ci stanno donando tanto affetto e mille  istanti di allegria e serenità. Grazie per esserci.…

Leggere di più


INDAGINE FAMILIARI

Cari familiari, nel mese di ottobre vi è stato chiesto  di compilare un questionario volto a comprendere il vostro  vissuto durante periodo di epidemia COVID-19. Alcuni di voi hanno risposto compilando direttamente il questionario attraverso il link inviato, altri direttamente in struttura (quando c'era la possbilità di farlo) con l'aiuto delle animatrici. In entrambi i casi le vostre valutazioni, i vostri giudizi, i vostri suggerimenti ci sono pervenuti e gli abbiamo…

Leggere di più