Registra un considerevole aumento la percentuale di risposta relativa ai questionari di gradimento che la Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina ha somministrato a familiari e caregiver dei nostri residenti.
Come ogni anno la Direzione ha svolto l’indagine coinvolgendo da vicino le famiglie, per acquisire e monitorare un riscontro complessivo sulla qualità dei servizi offerti nel 2024. Dagli aspetti alberghieri, alla cura e assistenza sociosanitaria al servizio fisioterapico, all’animazione professionale e altro.
La procedura svoltasi nel mese di novembre, restituisce un quadro generale abbastanza chiaro nonché dati e suggerimenti certamente preziosi per il lavoro di cura e per un’assistenza sociosanitaria sempre più complessa.
Nel dettaglio, la percentuale di risposta è aumentata: dal 54% del 2023 si è passati al 64% del 2024 con una valutazione generale che si attesta su un valore di 8,3 su una scala da 1 a 10, sovrapponibile a quella degli anni precedenti.
I risultati e i commenti sono stati visionati ed analizzati dalla Direzione, nell’ottica di un costante miglioramento della qualità dell’offerta e dell’ efficienza dei servizi messi a disposizione di tutti i residenti.
La Fondazione ringrazia tutti coloro che partecipando ai questionari hanno valutato il nostro lavoro.
Tutte le riflessioni e le critiche costruttive contribuiscono a rendere il nostro impegno nell’assistenza e nella cura sempre più personalizzato, adatto alle esigenze di ciascuna persona.
Di seguito è possibile consultare i risultati dell’indagine suddivisi per ciascuna comunità:
• Indagine famigliari 2024 Puzzle
• Indagine famigliari 2024 Mandorlo + Cristallo
• Indagine famigliari 2024 Mani Amiche
• Indagine famigliari 2024 Casa delle stelle