Gentilissimi familiari,

la festa di S. Anna con la partecipazione del Cardinale ha reso la giornata del 26/07 memorabile. Una presenza colma di umanità nel giardino della Fondazione, che ha riscaldato i cuori dei Residenti e di tutti gli Operatori che si sono impegnati durante tutta la settimana, affinchè la Fondazione si predisponesse  alla migliore accoglienza. Lunedì mattina i Residenti erano già pronti a raccontare le emozioni vissute, le carezze ricevute, l’attenzione donata ad ognuno di loro dal Cardinale, ricordare ogni parola scandita durante la cerimonia, la bellezza del giardino adornato da piante fiorite, racconti pieni di entusiasmo coloriti da sorrisi gioiosi e di speranza per un futuro migliore quando sarà di nuovo possibile condividere momenti belli come quelli della festa di S.Anna con i propri cari.

Ringrazio i tanti familiari che hanno già provveduto alla compilazione del modulo della Privacy che la scorsa settimana ho inoltrato con la lettera e resto in attesa di riceverlo dagli altri. Come avete potuto comprendere questo è importante per costruire una nuova modalità di comunicazione con il territorio.

I nostri Animatori per continuare ad accendere la qualità del tempo in Fondazione, hanno organizzato le “Feste di Comunità”: musica, merenda e divertimento. E’ sempre bellissimo ammirare la voglia di vita che c’è all’interno di ogni Residente.

La Dott.ssa Pazienza Psicologa della Fondazione, ha intrapreso un nuovo progetto in alcune Comunità per sostenere la rielaborazione emozionale da parte degli anziani del periodo Covid. In altre Comunità invece abbiamo iniziato un percorso capace di fornire agli OSS ed agli Infermieri strategie per la creazione del loro benessere. Passi importanti per ricostruire il nostro futuro.

Con queste mail abbiamo cucito le distanze e reso trasparenti le mura della Fondazione ed i nostri cuori. abbiamo attraversato insieme i momenti più difficili ed incerti, è arrivato ora il tempo di vedervi totalmente protagonisti nella relazione con i vostri cari nelle forme e nei modi che già conoscete.

I RAA sono sempre disponibili per accogliere i vostri suggerimenti ed i vostri timori e Stefania Nucaro, Coordinatrice di Struttura, resta il vostro punto di riferimento per ogni confronto.

Sicuramente sarà nostra cura aggiornarvi rispetto ad eventuali novità (speriamo solo positive), oggi è arrivato il momento di scrivervi una volta al mese ed il prossimo appuntamento sarà il 27 agosto.

Cari saluti