FondazioneSant'Anna e Santa Caterina


Informativa Privacy e Cookie Policy

Informativa privacy

Questa pagina, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte della Fondazione – Ente Morale Istituto Case di Riposo S. Anna e S. Caterina, con sede legale in Bologna, Via Pizzardi n. 30, c.f. 80007750377, telefono 051/3951311, email segreteria@sannacaterina.it , p.e.c. sannacaterina@pec.ascom.bo.it (di seguito, “Fondazione”), è animata dall’intento di offrire una completa descrizione ed informazione circa la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti, relativamente sito web https://www.sannacaterina.it.

Il presente documento assolve al ruolo di informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (di seguito “GDPR” o “Regolamento”), nonché del D. Lgs. 101/2018, con riferimento agli utilizzatori dei servizi del sito web della Fondazione, attraverso il quale si forniscono le seguenti informazioni, riguardanti il trattamento dei dati personali da parte della Fondazione

I dati sono trattati dalla Fondazione per l’erogazione dei servizi socio-sanitari ed assistenziali rivolti alla propria utenza, nonché per finalità amministrative connesse.

I suoi dati non saranno in nessun caso oggetto di diffusione e, decorsi i termini di conservazione, i medesimi dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e/o backup ed in conformità alle previsioni normative suindicate.

Le indicazioni fornite riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali sul web, in relazione all’utilizzo del sito predetto, con l’intento di individuare e realizzare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche, secondo quanto disposto dagli artt. 5 e 6 del GDPR.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è la Fondazione, che rilascia la presente informativa per indicare in modo trasparente e facilmente accessibile, le categorie di soggetti interessati, la tipologia dei dati e dei trattamenti compiuti, le finalità sottese al trattamento, le misure di sicurezza adottate e i soggetti a cui i dati possono essere comunicati.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è contattabile ai seguenti indirizzi: DPO c/o Ente Morale Istituti Case di Riposo S. Anna e S. Caterina Via Pizzardi, 30 – 40138 Bologna (BO), nonché al seguente indirizzo e-mail: dpo@lt-advisory.com.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi degli artt. 12 – 23 del GDPR, hanno il diritto di: chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati – nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o su contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati – hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, e/o se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste devono essere rivolte al Titolare del Trattamento; per la tutela dell’esercizio dei diritti collegati alla privacy, l’utente può fare riferimento al sito internet dell’autorità garante per la protezione dei dati personali in Italia (https://www.garanteprivacy.it).

 

LUOGO E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito, allocati su server in via Darwin 85, Settimo Milanese, 20019, sono effettuati presso la sede della Fondazione (titolare del trattamento) e curati solo da dipendenti o collaboratori espressamente incaricati del trattamento e adeguatamente formati.

Nessun dato derivante dai servizi web è comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che accedono al servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Dette informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

 

Dati forniti dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella propria comunicazione.

Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di informazioni o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.

 

MODALITA’ E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, saranno conservati per i tempi previsti dalle norme vigenti e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati conferiti e raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza secondo gli articoli 25 e 32 del Regolamento (UE) n. 679/2016.

Per fornire un servizio completo, il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti dalla Fondazione.

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Per migliorare il servizio offerto è consentito trasmettere una specifica segnalazione di eventuali malfunzionamenti, abusi o suggerimenti, al seguente indirizzo di posta elettronica: Segreteria@sannacaterina.it .

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo (ad esempio variazioni alle normative, oppure all’introduzione di nuovi servizi offerti dal presente sito) pertanto invitiamo gli utenti a verificare le modifiche consultando periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento informativa: 20/03/2024.


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