Care famiglie,

il nostro incessante lavoro per contenere al massimo la possibilità di un contagio da Covid è costante, siamo consapevoli che la situazione fuori dai cancelli non ci rende immuni.

Oggi nella fondazione abbiamo notizia di positività di due residenti: una è accolta da alcuni giorni in zona gialla e ha eseguito il tampone per rientrare in comunità, completamente asintomatica, l’altra signora era stata inviata ieri sera in ospedale (il motivo non è inerente al Covid) e la notizia della positività l’ha comunicata telefonicamente il figlio direttamente a me stamattina.

Sono state subito contattate le figure della Task-force che ci hanno dato tutte le indicazioni necessarie per effettuare immediatamente una ulteriore mappatura specifica.

Su indicazione del Responsabile dell’Igiene Pubblica, abbiamo dotato, a titolo cautelativo, la comunità casa delle stelle di tutti i DPI necessari e adeguati al caso.

L’accesso alla comunità è ora calibrato: consentito in situazioni di pronto intervento

Domani 25 ottobre verrà effettuata una mappatura extra per residenti e personale che lavorano nella comunità.

La sensazione di timore che potrebbe riportarci indietro nel tempo proviamo è più che legittima: però ora più di ieri abbiamo informazioni e strumenti per giocare in contrattacco e non solo in difesa.

Sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente.

Vi abbraccio virtualmente.

La coordinatrice della Fondazione

Stefania Nucaro