Verso la normalità: il racconto di TRC TV tra i reparti della Fondazione

 

Una troupe di TRC Bologna ha fatto tappa alla Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina per raccontare le nuove modalità di accesso in struttura e l’avvio verso una nuova normalità.

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TRC BOLOGNA

 

Si è infatti concluso il periodo di isolamento sanitario imposto dalla pandemia Covid-19 e i residenti della nostra Fondazione possono di nuovo tornare a ricevere le visite degli amici e dei familiari. 

Si può accedere in struttura senza esibire il green pass ma comunque indossando la mascherina per proteggere i più fragili. 

 

 

“Un ritorno alla normalità che non vedevamo l’ora che avvenisse”, dice il nostro presidente dott. Gianluigi Pirazzoli, già presidente Anaste Emilia-Romagna, ai microfoni di TRC. Lo stesso sottolinea come alcuni cambiamenti siano stati accolti con gioia da parte degli operatori, dei parenti e soprattutto dei residenti.

 

La ripartenza rimane però ostacolata dal caro energetico, dalla mancanza di infermieri e Oss, e dal conseguente costo del personale. C’è bisogno di corsi di formazione specialistica che siano adeguati ai nostri tempi: questo l’appello lanciato dal dott. Pirazzoli che nell’intervista ha sottolineato l’importanza del rinnovo del contratto per i lavoratori del settore sociosanitario.