FondazioneSant'Anna e Santa Caterina


Guarda dentro

Incontriamoci

  Un abbraccio significa vicinanza, accudimento, gioia, consolazione.  Non sono solo le malattie fisiche o gli acciacchi dell’età ad aver bisogno di essere curati, ma anche la parte emotiva e spirituale di ciascuno di noi. È ormai da Natale 2020 che le famiglie sono “oltre” i cancelli. Abbiamo pensato che sia arrivato il tempo di creare, in sicurezza e nel rispetto delle norme, occasioni di incontro. Alcune sale della Fondazione sono state ripensate per accogliere…

Leggere di più


FAI SERVIZIO CIVILE CON NOI!

Ti piacerebbe vivere l'esperienza del Servizio Civile? Il servizio civile universale è un’esperienza di impegno a favore della comunità che si realizza attraverso delle attività da svolgere per un anno all’interno di un ente pubblico o privato non profit. Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti con cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria (in regola con il permesso di soggiorno). La Fondazione S.Anna e S. Caterina offre l'opportunità di…

Leggere di più


Grazie per esserci

Siamo alle porte del Santo Natale, quest’anno lo festeggeremo in modo diverso dagli anni scorsi perché è un Natale speciale e, nonostante tutto,  ricco di emozioni che ci sorprendono ogni giorno. Ringraziamo le persone, le parrocchie, le associazioni, le scuole, che ci dimostrano solidarietà e vicinanza con doni e  frasi bellissime. Tanti  bimbi attraverso  video e lettere di  auguri ci stanno donando tanto affetto e mille  istanti di allegria e serenità. Grazie per……

Leggere di più


INDAGINE FAMILIARI

Cari familiari, nel mese di ottobre vi è stato chiesto  di compilare un questionario volto a comprendere il vostro  vissuto durante periodo di epidemia COVID-19. Alcuni di voi hanno risposto compilando direttamente il questionario attraverso il link inviato, altri direttamente in struttura (quando c'era la possbilità di farlo) con l'aiuto delle animatrici. In entrambi i casi le vostre valutazioni, i vostri giudizi, i vostri suggerimenti ci sono pervenuti e gli abbiamo…

Leggere di più